(Teleborsa) - SolidWorld Group, gruppo veneto attivo nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D e dell'additive manufacturing, ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan, il segmento di Piazza Affari dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. L'avvio delle negoziazioni è previsto per il 6 luglio.

Il gruppo è stato fondato all'inizio degli anni 2000, da Roberto Rizzo, che ricopre le posizioni di presidente e amministratore delegato. SolidWorld Group è la capogruppo di un gruppo composto da 11 società, che copre tutte le fasi della filiera digitale dedicata al 3D Digital Manufacturing (software 3D, stampanti 3D e servizio di additive manufacturing). La mission è supportare e accelerare la trasformazione digitale delle imprese e il passaggio delle aziende clienti, oltre 8 mila nel corso degli anni, verso la Fabbrica 4.0.

I principali settori di riferimento sono l’Automotive, Aerospace, Design, Sport System, Luxury e Machinery automation. SolidWorld opera attraverso 14 sedi operative, 3 poli tecnologici e ha oltre 150 dipendenti. Al 31 dicembre 2021, il valore della produzione consolidato è pari a 58,2 milioni di euro.

Nel processo di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Solid World Group è assistita da Integrae SIM (EGA e Global Coordinator), RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile (Auditor & Financial Due Diligence Advisor), LS LexJus Sinacta – Avvocati e Commercialisti (Advisor legale), Arkios Italy (Advisor finanziario), Studio dott. Roberto Cioni (Advisor fiscale), Studio Cattarin & Associati (Advisor payroll), T.W.I.N. (Media Relations).

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)