A seguire si è tenuto il concerto della banda della Guardia di Finanza, organizzato anche questo con AdR, particolarmente gradito dai passeggeri che hanno a lungo applaudito al termine dell'esibizione.
I trenta cittadini di Fiumicino che hanno partecipato al "tour speciale" organizzato da AdR al Molo A sono rimasti favorevolmente colpiti per il design avveniristico dell'opera, unito alla moderna tecnologia, i visitatori hanno apprezzato l'impronta "green" dell'infrastruttura, che prevede tra l'altro il massimo impiego di luce naturale grazie alla presenza di grandi vetrate lucernarie inserite in copertura simili a veri e propri oblò.
Tante anche le foto scattate dai visitatori lungo il percorso espositivo "Uomini e dei a Ostia antica" in cui sono ospitate cinque sculture e uno splendido mosaico provenienti dagli scavi di Ostia antica e dalla Necropoli di Isola Sacra.
I festeggiamenti proseguiranno questa sera nella città di Fiumicino dove AdR ha allestito con la Guardia di Finanza uno stand espositivo sulla cultura della legalità. Saranno presenti anche unità cinofile del Corpo che daranno prova delle loro abilità.
Aeroporti di Roma, inoltre, ha ringraziato il Comando Generale, la banda e il Colonnello della Guardia di Finanza dell'Aeroporto di Fiumicino Fabrizio Musci, uno dei principali organizzatori dell'evento.