Accompagnare i viaggiatori alla riscoperta del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del nostro Paese. Un obiettivo già perseguito negli scorsi anni da Autostrade per l'Italia con l'iniziativa "Sei in un Paese meraviglioso". In cosa consiste il nuovo progetto "Wonders"?
"È un rilancio di quell'iniziativa che viene oggi moltiplicata. Non vogliamo essere solo un canale monodirezionale ma vogliamo anche ricevere i contributi dai viaggiatori in modo tale che il viaggio non sia solo un percorso da un luogo a un altro ma un percorso attraverso le bellezze del Paese, l'arte, la cultura, il cibo. Questi sono gli elementi che vogliamo valorizzare attraverso questa rete che connette il Nord al Sud del Paese, l'Est all'Ovest. In questa nuova, grandissima, piattaforma i nostri clienti potranno essere loro attori delle conoscenza del Paese".
Un'iniziativa che si avvale del supporto di diversi partner.
"Abbiamo partner importanti. Il WWF per tutta la parte legata alla natura; il Touring Club, partner storico di Autostrade per l'Italia; e l'Unesco visto che siamo il Paese con il maggior numero di siti. L'obiettivo, condiviso con il ministero dei Beni Culturali, è valorizzare il nostro patrimonio dando, in maniera semplice, ai nostri utenti le informazioni necessarie a conoscere le bellezze del nostro Paese".