(Teleborsa) - Mediobanca ha nominato Giuseppe Baldelli come Co-Head Global Corporate & Investment Banking (CIB), Country Head Italia e Chairman of Global Coverage. Il banchiere riporterà ad Alberto Nagel, CEO di Mediobanca e affiancherà Francisco Bachiller, CIB Executive Chairman e Co-Head Global CIB. Baldelli ha un'esperienza di oltre 25 anni nell'Investment Banking in Italia e all'estero, durante i quali ha seguito alcune tra le principali operazioni di M&A, Equity e Debito.
Cresce professionalmente dal 1996 al 2009 in Credit Suisse nei team sia di EMEA M&A sia di EMEA Media & Telecoms, sino a diventare Managing Director nel 2008. Nel 2010 entra in Deutsche Bank a capo dell'M&A per l'Italia e, dal 2012, assume la responsabilità sulle attività di Investment Banking nel mercato italiano, svolgendo fino al 2017 il ruolo di Head of Investment Banking Coverage & Advisory (IBCA) e, dal 2018 di Head of Origination & Advisory (IBCA e Capital Markets). Dal 2017 al 2018 ha svolto il ruolo di Vice Chairman of EMEA M&A, con la responsabilità di guidare le attività di strategic coverage e M&A nell’area del Sud Europa. Nel 2021 viene nominato Chairman of IBCA per l'EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con la responsabilità di sviluppare le attività di investment banking nella regione EMEA, mantenendo la guida dell'Origination & Advisory per l'Italia.
"Giuseppe Baldelli ha il profilo giusto per consentire a Mediobanca di proseguire nella crescita delle attività di Corporate & Investment Banking con la continua espansione sul mercato domestico e, in seguito all'acquisizione di Messier Associés in Francia, con un'ulteriore accelerazione della crescente presenza internazionale", ha commentato Alberto Nagel.
Mediobanca, Baldelli nominato Co-Head Global CIB e Country Head Italia
04 maggio 2022 - 19.51