(Teleborsa) - Spindox ha finalizzato l’acquisizione del 51% delle quote che compongono il capitale sociale di TMLAB, società italiana con sede a Roma specializzata nella progettazione, realizzazione e integrazione di soluzioni e servizi Salesforce.com, di cui è un qualificato specialist e consulting partner.

Il prezzo convenuto per l’acquisto del 51% del capitale sociale di TMLAB è pari a 1,2 milioni di euro ed è stato versato, contestualmente al closing dell’operazione. Il versamento del corrispettivo convenuto verrà interamente finanziato con la liquidità disponibile detenuta dalla Società.

Le parti non hanno convenuto alcun meccanismo di aggiustamento futuro del prezzo. Le residue quote - pari al 49% del capitale sociale di TMLAB - rimangono di proprietà dei tre soci operativi che hanno ceduto la maggioranza a Spindox.

L’acquisizione di TMLAB permette a Spindox di complementare la propria offerta nel mondo dei servizi IT con la componente relativa all’ecosistema Saleforce, la piattaforma cloud numero uno al mondo per la gestione dei processi di marketing, vendite, e-commerce e assistenza clienti.