(Teleborsa) - Nel giorno in cui, come annunciato dal presidente di SACBO Giovanni Sanga, l’Aeroporto di Milano Bergamo è tornato a superare quota un milione di passeggeri in un mese (non accadeva da gennaio 2020, prima della pandemia), si è svolto il taglio del nastro di Taste & Buy, un innovativo format studiato da East Lombardy che funziona da infopoint enogastronomico e coniuga mission culturale e vision turistica dei territori di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova.

Situato nell’area partenze nel Gate A7 dell’aerostazione, Taste & Buy, in linea con la filosofia di East Lombardy, è il progetto ideato e realizzato da VisitBergamo con il supporto della Camera di Commercio di Bergamo, del Comune di Bergamo e dei Comuni di Brescia, Cremona e Mantova. Uno spazio posizionato in un luogo particolarmente strategico: con un passaggio stimato in 4 milioni di persone all’anno, che permette di raggiungere un target ampio di persone che tornano nel loro Paese e predisposti alla scoperta di prodotti dall’alto valore emozionale, ideali come souvenir esclusivi che raccontano il luogo visitato oppure desiderato.

La promozione dei territori della Lombardia orientale e dei rispettivi capoluoghi di provincia rientra nell’ampio programma di proposte sviluppate in vista dell’appuntamento con Brescia-Bergamo Capitale della Cultura 2023.