(Teleborsa) - UniCredit conferma la propria storica, trentennale, partnership con la Fondazione Arena. La banca si e` infatti recentemente aggiudicata, insieme a TicketOne, la gara per la gestione del servizio di biglietteria per la Fondazione Arena per il triennio 2022-2024, comprendente la centesima edizione dell'Opera Festival, per gli spettacoli dell'Arena di Verona e del Teatro Filarmonico.
"UniCredit – sottolinea la banca in una nota – prosegue cosi` il proprio supporto, avviato nel 1994 al Festival Lirico dell'Arena di Verona, uno degli eventi artistici e musicali piu` noti ed apprezzati al mondo, simbolo dell'eccellenza culturale del nostro Paese".
Un impegno, quello della banca, che ha trovato un'ulteriore concretizzazione nell'erogazione congiunta di 14 milioni di euro da parte di UniCredit e Fondazione Cariverona che ha permesso l’avvio di lavori di restauro fondamentali per l'Anfiteatro romano di Verona.
La partnership con Fondazione Arena – spiega la nota – si inserisce nel quadro del piu` ampio impegno di UniCredit per la cultura: la banca vanta infatti una lunga tradizione a sostegno della cultura come motore di sviluppo sociale ed economico sostenibile e strumento di dialogo per la circolarizzazione di idee, per la promozione della coesione sociale e del senso di appartenenza.