(Teleborsa) - Sabaf, in esecuzione della delibera assembleare del 6 maggio 2021, ha comunicato l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie.
Il Piano di Buyback verrà implementato al servizio di operazioni straordinarie come previsto dalla suddetta delibera assembleare.
Gli atti di acquisto saranno effettuati, anche in parte e/o in via frazionata, per un esborso complessivo fino al massimo di 5.400.000 euro e, in ogni caso, non superiore a 200.000 azioni ordinarie (pari all’1,734% del capitale sociale). Inoltre il numero di azioni da acquistare giornalmente non potrà essere superiore al 25% del volume medio giornaliero negoziato, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti ogni data di acquisto.
Gli acquisti saranno avviati nella settimana del 4 aprile 2022 e si prevede che termineranno entro il 5 novembre 2022. Il prezzo di acquisto non potrà essere superiore di oltre il 10% rispetto alla media dei prezzi ufficiali che il titolo Sabaf avrà registrato nelle cinque sedute di Borsa precedenti al compimento di ogni singola operazione di acquisto.
Sabaf ha conferito mandato a Equita SIM per coordinare e dare esecuzione al Piano di Buyback e prendere le decisioni di negoziazione relative al programma, con discrezionalità e in piena indipendenza.
Il programma potrà essere eseguito anche solo parzialmente e la sua esecuzione potrà essere modificata o revocata in qualunque momento e contestualmente comunicata al mercato.
All'1 aprile 2022 Sabaf detiene in portafoglio 311.802 azioni proprie, pari al 2,703% del capitale sociale e le società controllate non detengono azioni del Gruppo.
A Piazza Affari, oggi, rialzo marcato per l'azienda produttrice di componenti per apparecchi domestici per la cottura a gas che archivia la sessione in utile dell'1,79% sui valori precedenti.