(Teleborsa) - Italian Exhibition Group (IEG) chiude il 2021 con ricavi totali consolidati a 102,5 milioni di euro rispetto ai 79,8 milioni del 2020 in crescita del 28,4%). L'EBITDA si attesta a 21,6 milioni di euro (1,8 milioni nel 2020) mentre l’EBIT ammonta a 2,9 milioni di euro, superiore di 24,4 milioni rispetto all’esercizio precedente.
Il Risultato del Periodo del Gruppo riporta una perdita di 0,7 milioni di euro, in miglioramento di 11,8 milioni di euro rispetto all’anno precedente.
La Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2021 ammonta a 105,6 milioni di euro, evidenziando una riduzione dell’indebitamento netto di 23,9 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2020.La situazione straordinaria indotta dalla pandemia - spiega la società nella nota dei conti - "non ha intaccato la validità del modello di business" del Gruppo Italian Exhibition Group. La reazione positiva alla riapertura di fiere e congressi da parte del mercato e degli operatori, "rende evidente l’importanza strategica del settore fieristico-congressuale quale strumento non rinunciabile per le attività di commercializzazione e internazionalizzazione delle imprese".
"È importante sottolineare come nel quarto trimestre 2021, il primo di piena operatività, il Gruppo, anche al netto delle partite non ricorrenti come ristori da Covid-19, è tornato ad una redditività operativa pienamente positiva", sottolinea ancora IEG.
(Foto: Italian Exhibition Group)