(Teleborsa) - "Oggi al primo incontro al Mise sulla vertenza Bosch Bari si è discusso dell'avvio di un percorso industriale per individuare e mettere in campo tutti gli strumenti necessari a garantire la salvaguardia dei 1200 lavoratori dello stabilimento di Bari nel processo di riorganizzazione annunciato dall'azienda". Così in un comunicato la viceministra allo Sviluppo economico Alessandra Todde.

"Le parti al tavolo - prosegue - hanno concordato con l'azienda che entro la fine di agosto 2022 si dovrà definire in dettaglio il Piano di Transizione. Il Mise si è reso disponibile ad intervenire con tutti gli strumenti a disposizione, e a convocare dei tavoli periodici fino alla presentazione del nuovo piano industriale. Inoltre, verranno svolti degli Incontri tecnici in sede regionale per la gestione tecnica del percorso".

"L'obiettivo - conclude Todde - è la salvaguardia del perimetro occupazionale, compresi gli ulteriori 500 lavoratori dell'indotto, e la tutela produttiva di un territorio strategico non solo per la Regione Puglia, ma anche per tutto il sistema Paese". 7