(Teleborsa) - Dopo una seduta chiusa con buoni guadagni, i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe aprire in leggera perdita, nonostante la buona giornata delle Borse europee. Gli investitori, nella giornata odierna, dovranno digerire vari dati macroeconomici e le preoccupazioni per la crisi europea del mercato dell'energia, che può spingere al rialzo i prezzi globali del settore.

Il contratto sul Dow Jones perde lo 0,19% a 34.747 punti, mentre quello sullo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,25% a 4.469 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un -0,32% a 15.453 punti.

Sul fronte macroeconomico, prima dell'Opening Bell sono diffusi i dati sulle vendite al dettaglio, l'indice PhillyFED, le richieste di sussidio di disoccupazione. Dopo l'apertura di Wall Street saranno resi noti i dati sulle scorte e le vendite del settore industriale, mentre EIA (Energy Information Administration) diffonderà quelli sugli stoccaggi di gas.

Tra i titoli sotto osservazione nella seduta odierna ci sono Cisco System (che ha ricevuto vari upgrade dopo l'investor day), Alibaba, JD.com e Pinduoduo (sotto pressione per il crescente protagonismo delle autorità di regolamentazione cinesi), Wynn Resorts e Las Vegas Sands (sulla stretta del settore del gioco a Macao).