(Teleborsa) - Grido d'allarme lanciato da Willie Walsh, amministratore delegato del gruppo IAG, di cui fa parte British Airways, a proposito delle pesanti perdite che affliggono i bilanci delle compagnie aeree, conseguenza dell'emergenza coronavirus.

IAG ha registrato una perdita di 1,4 milioni di euro nel secondo semestre 2020, quello caratterizzato dal maggiore impatto della pandemia nell'Europa continentale. Ai tagli dei posti di lavoro, per quanto concerne le strategie che British Airways intende adottare, seguiranno riduzione degli stipendi nell'ordine del 20% e riguarderà tutte le figure del personale, di volo e di terra, secondo quanto appreso da Sky News.

A parere di Walsh, l'industria del trasporto aereo è chiamata ad affrontare una sfida senza precedenti, lunga e difficile, che necessità di misure basate su profondi cambiamenti di sistema e non di portata temporanea o di tipo tampone.

Le dichiarazioni di Walsh, che ha messo in dubbio la capacità di riuscire a sostenere la difficile situazione in perdita, saranno sicuramente oggetto di commento e valutazione.

(Foto: by takahiro taguchi on Unsplash)