(Teleborsa) - Continuano i giudizi positivi su Enel che - dopo quello di Societe Generale - viene premiata dagli analisti di Mainfirst con un aumento del target price a 8.95 da 7.80 euro per azione.

Secondo il report infatti, il settore dei servizi pubblici ha continuato a garantire forte affidabilità anche durante l'emergenza Covid e la conseguente crisi economica.

Inoltre, l'impegno della politica alla transizione energetica - confermato dal Green Deal della Commissione Europea - è stato rafforzato dopo l'emergenza Covid, fattore che migliora la visibilità sulla potenziale di creazione di valore per le aziende maggiormente impegnate nella conversione green.

A ciò si aggiungono le migliori prospettive per i tassi di interesse in Italia e Spagna che gli analisti vedono in netto miglioramento dopo la conferma dell'impegno della Commissione UE con il suo Recovery fund e il piano di acquisti della BCE.

Enel è dunque - con Terna - il titolo a grande capitalizzazione su cui puntare: secondo Mainfirst, i titoli offrono rendimenti da dividendi attesi del 5% e oltre.