(Teleborsa) - Il software di auto-triangolazione realizzato da Leonardo è ora operativo presso l'unità di emergenza e soccorso della Nats, il fornitore di servizi di navigazione aerea britannico. Questa innovativa tecnologia aiuterà i piloti che perdono la rotta nello spazio aereo britannico a tornare a casa sani e salvi.
Con questo sistema, i controllori possono quindi fornire informazioni utili ai piloti consentendo agli aerei di rientrare nelle aerovie e raggiungere in sicurezza le loro destinazioni. Leonardo ha anche pianificato un servizio di supporto per 15 anni, per aggiornare periodicamente le mappe, valutare la sicurezza e gestire l'obsolescenza del prodotto.
Leonardo vanta oltre 60 anni di esperienza nel settore, internazionalmente ha progettato, realizzato e installato oltre 300 centri di gestione e controllo del traffico aereo, 80 simulatori per l'addestramento avanzato dei controllori e più di 700 tra radar primari e secondari di sorveglianza Atc.
Leonardo lancia il nuovo software di triangolazione per l'aviazione britannica
La mappatura realizzata con l'auto-triangolazione è utilizzata per localizzare i velivoli i cui piloti abbiano perso la rotta
22 agosto 2019 - 14.30