(Teleborsa) - Ricavi e passeggeri in crescita per il comparto business di Alitalia nel mese di luglio. La Compagnia ha registrato un incremento del 8,1% dei ricavi e del 9,7% dei passeggeri rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Complessivamente 195,938 passeggeri hanno scelto di volare nel mese di luglio nelle classi Magnifica, Business e Premium dell'intera rete Alitalia, di cui molto generato grazie alla crescita dell'intercontinentale che nel mese di luglio ha registrato un incremento passeggeri corporate del 33,7 % e dei ricavi business del 12,4%.

Trend positivo nel settore corporate nei primi 7 mesi dell'anno con un aumento del 5,8% dei ricavi e del 7% dei passeggeri.

L'incremento del traffico business di Alitalia dei primi 7 mesi del 2019 è dovuto anche all'avvio di importanti attività di partnership commerciali come il programma 'University', da poco avviato in collaborazione con la Conferenza dei rettori delle università italiane (CRUI), che prevede agevolazioni tariffarie e iniziative dedicate a studenti, ricercatori, docenti e tutto il personale impiegato presso gli atenei. Alitalia è la prima compagnia aerea ad avviare un programma rivolto al mondo delle Università a cui, a oggi, hanno aderito già 29 atenei italiani.