(Teleborsa) - In Borsa restano sotto i riflettori Mediaset e la controllata Mediaset Espana, quotata alla Borsa di Madrid, oggetto speculazioni già smentite relative al lancio di un'OPA sull'emittente spagnola.
Mediaset in Borsa guadagna il 2,25% mentre la controllata Mediaset Espana è stata sospesa dalla CNMV, la Consob spagnola, "in attesa di informazioni rilevanti". Prima dello stop il titolo era arrivato a guadagnare circa il 9%.
Tutto è iniziato con il diffondersi di indiscrezioni relative ad una possibile OPA della capogruppo Mediaset sulla controllata spagnola finalizzata ad una eventuale incorporazione. Voci alimentate anche dalla convocazione di un CdA straordinario di Mediaset per la giornata odierna.
Ma la compagnia di Cologno Monzese ha già smentito questi rumors. "In seguito a indiscrezioni giornalistiche odierne- si legge in una nota - Mediaset smentisce l’esistenza di progetti volti a promuovere un’offerta pubblica di acquisto delle azioni di Mediaset Espana attualmente non detenute da Mediaset".
Frattanto, c'è ancora chi specula su una possibile integrazione con la tedesca ProSiebenSat 1, dopo che Mediaset ha recentemente acquisito una quota, e sul possibile spostamento della sede in Olanda per favorire questa integrazione. Ma neanche questa notizia ha trovato alcun riscontro ed anzi era già stata negata dagli interessati.
Mediaset corre su appeal speculativo. Smentite voci OPA su controllata Espana
Il titolo guadagna ancora il 2,25%. Mediaset Espana resta sospesa a Madrid. Attesa per il CdA straordinario
07 giugno 2019 - 11.30