(Teleborsa) - Modesto recupero a Piazza Affari per Mediaset, che passa di mano in progresso dello 0,95% in una giornata caratterizzata dalle vendite. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Reuters, il Biscione e ProsiebenSat 1 avrebbero smentito colloqui per la creazione di una holding di controllo delle due società dopo l'acquisto del 9,6% del colosso tedesco da parte del principale operatore televisivo privato italiano e spagnolo.
Intanto gli analisti di JP Morgan hanno alzato la raccomandazione a "overweight" da "neutral", portando il prezzo obiettivo a 3,1 da 2,9 euro.
A livello comparativo su base settimanale, il trend del Biscione evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE Italia All-Share. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso Mediaset rispetto all'indice.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 2,613 Euro. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 2,681. E' concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 2,749.
Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)
Mediaset resiste alle vendite. Smentiti colloqui con ProsiebenSat per holding
Sulla borsa milanese le azioni del Biscione stanno registrando un progresso dello 0,95%, in una seduta improntata al ribasso per tutti i mercati finanziari
31 maggio 2019 - 15.38