(Teleborsa) - Entro l’estate, l’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari avrà una nuova Executive Lounge caratterizzata da spazi confortevoli e più servizi a disposizione dei passeggeri in partenza dal capoluogo pugliese. Sarà la società Gaudio Spaziodesign, scelta da una commissione presieduta da Peter Benson Miller, Direttore artistico dell’American Academy di Roma, a realizzare l’allestimento, già in corso, della nuova Lounge dell’aeroporto internazionale pugliese, con la formula innovativa del regime di sponsorizzazione.

Duecento metri quadrati dell’area imbarchi dedicati ai clienti che viaggiano per affari e frequent flyer che potranno così disporre di "business corner" e comode "zone relax" con, inoltre, l’opportunità di conoscere e apprezzare con esposizioni e presentazioni mirate e programmate, prodotti e servizi esclusivi della Puglia e dei territori vicini.

"Questo intervento, realizzato con l'innovativa formula del co-marketing - spiega Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia - coglie in pieno l'essenza del nostro concetto di aeroporto e di infrastruttura quale snodo essenziale delle relazioni sociali culturali ed economiche dell'area che serviamo. Un formidabile crocevia di scambio e confronto, un catalogo vivente delle migliori esperienze che un territorio sa offrire. Il nostro Paese, in ogni suo angolo, è capace di stupire, offrendo quel modo di raccontare la bellezza della vita che ti sa conquistare per la sua semplicità e genialità. Su queste idee si è formato l'intervento della Lounge aeroportuale. Quando abbiamo lanciato il progetto siamo rimasti favorevolmente sorpresi dall'interesse raccolto e dalle soluzioni proposte, i cui caratteri comuni erano proprio quelli che ricercavamo. Siamo certi che quando apriremo al pubblico la nuova executive lounge potremmo tutti sentire la continuazione dell’esperienza vissuta sul territorio, dimenticando, invece, che siamo in aeroporto in attesa di un aereo per partire".

"Se le regioni d’Italia fossero colori su una tavolozza d’artista - osserva Gianbattista Gaudio, CEO di Gaudio Spaziodesign - la Puglia sarebbe il suo colore più intenso; non primario, ma un concentrato di divina diversità. Un crocevia di storia, culture, simboli, sapori, profumi e tradizioni diverse che affondano all’unisono le radici nella terra e nel mare. E un unico comune denominatore: la bellezza. È proprio l’esaltazione della bellezza, declinata nelle sue differenti forme di design, il propulsore dell’azienda Gaudio che, sforzandosi nel proprio lavoro quotidiano di tradurre in chiave moderna e internazionalistica i messaggi della propria terra, mira a raggiungere la perfezione nelle proprie soluzioni integrate d’arredo. La nuova Executive Lounge dell’Aeroporto Internazionale di Bari è stata progettata e sarà realizzata dall’azienda della famiglia Gaudio, sia per trasferire al viaggiatore le storie, i concetti, la cultura della nostra Puglia, sia per accompagnarlo dolcemente lungo il suo percorso".