(Teleborsa) - Kolinpharma è una società giovane che ha già conosciuto una crescita molto importante, che conta di mantenere in futuro, anche attraverso l'iter di internazionalizzazione. Lo ha raccontato in una intervista rilasciata a Teleborsa, Rita Paola Petrelli, Presidente e Amministratore delegato del gruppo attivo nel settore della nutraceutica.

Kolinpharma opera nel campo della nutraceutica, un termine sconosciuto ai più. Di cosa si tratta e come è composto il vostro portafoglio prodotti?

"E' un po' riduttivo dire che la nutraceutica è assimilabile agli integratori alimentari", ha premesso la manager, sottolineando che "i prodotti nutraceutici sono connotati da materie prime di elevata qualità e tecnologicamente avanzate, che richiedono una ricerca particolare sulle materie prime che vengono impiegate, che hanno alla base studi medici scientifici".



Nel 2017 vi siete classificati quinti in Italia per crescita del fatturato. Un trend percorribile anche nel medio periodo?

"E' un trend percorribile ma bisogna impegnarsi tanto per raggiungere questi risultati", ha ammesso la fondatrice di Kolinpharma, ricordando che questa performance "non nasce a caso" e che, all'interno della società, i soci fondatori hanno due diverse competenze: economico-finanziarie e campo nutraceutico.

"L'associazione dei due tipi di competenze "ha significato compiere questi passi da gigante", ha affermato Petrelli, ricordando che la società ha messo a segno una crescita esponenziale in soli tre anni di vita.

Siete presenti anche all'estero o avete intenzione di andare all'estero anche con operazioni di M&A?

"E' uno degli obiettivi dell'IPO andare all'estero, quindi abbiano già avviato il processo di internazionalizzazione con l'inserimento della figura dell'international manager", ha affermato la manager, concludendo che "questo darà l'avvio con questo anno e poi a seguire nel 2019".