(Teleborsa) - L'assemblea dei partecipanti al patto di sindacato di Mediobanca ha deliberato che, in caso di rinnovo, ciascun partecipante possa dare disdetta anticipata entro il 30 settembre 2018, con effetto dal 31 dicembre 2018. Il nuovo accordo, rimarrà in vigore sino alla scadenza ultima (31.12.2019) tra i partecipanti che rappresentino almeno il 25% del capitale di Mediobanca.
Lo si legge in una nota di Piazzetta Cuccia, in cui si evince inoltre che l'assemblea dei partecipanti ha preso atto che "a oggi è pervenuta la sola disdetta di Pirelli, con efficacia alla data di scadenza e cioè al 31.12.2017.
Il termine ultimo per l'invio delle disdette è il prossimo 30 settembre.
La lista di candidati per l'assemblea del 28 ottobre chiamata a rinnovare il CdA dell'istituto è la seguente: Renato Pagliaro (Presidente), Alberto Nagel (AD), Francesco Saverio Vinci, Cesar Alierta, Maurizia Angelo Comneno (Vice Presidente), Marie Bolloré, Maurizio Carfagna, Maurizio Costa, alérie Hortefeux, Elisabetta Magistretti, Alberto Pecci (Vice Presidente), Massimo Tononi, Gabriele Villa, Alexandra Young, Romina Guglielmetti.
La lista dei candidati per la nomina del Collegio Sindacale è la seguente. Sindaci Effettivi: Laura Gualtieri, Francesco Di Carlo, Mario Ragusa. Sindaci Supplenti: Alessandro Trotter, Barbara Negri, Francesco Gerla.
Mediobanca: patto verso rinnovo. Pervenuta solo disdetta Pirelli
Alierta e Tononi in lista patto per CdA
22 settembre 2017 - 19.05