(Teleborsa) - Mediaset trascina in Tribunale Vivendi e chiedendo almeno 1,5 miliardi di euro di risarcimento. Oggetto del contendere la vicenda Premium, visto che Mediaset rimprovera a Vivendi il passo indietro del gruppo sul contratto vincolante dello scorso aprile.
Mediaset spiega che la domanda "è finalizzata a ottenere l'esecuzione coattiva del contratto per ordine del giudice e il risarcimento dei danni sin qui subiti da Mediaset, stimati per ora in un importo pari a 50 milioni di euro per ogni mese di ritardo nell'adempimento da parte di Vivendi a partire dal 25 luglio 2016".
Mediaset spiega che "l'atto di citazione non riguarda il grave danno complessivo che la risoluzione del contratto non onorato comporterebbe, non inferiore a un miliardo e mezzo di euro, ma l'obbligo di esecuzione del contratto stesso". Il risarcimento richiesto - conclude la nota - è quindi relativo "unicamente al ritardo già fin qui accumulato" e "ad eventuali ulteriori ritardi prodotti da fantasiose e dilatorie proposte di accordi diversi dal contratto in essere".
Intanto, nella telenovela Mediaset-Vivendi è riapparsa Telecom Italia , come una possibile soluzione per Premium.
Mediaset trascina in Tribunale Vivendi
Mediaset cita Vivendi in Tribunale chiedendo un risarcimento di 1,5 mld per il passo indietro di Vivendi sulla vicenda Premium
19 agosto 2016 - 18.37