(Teleborsa) - Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti torna a parlare di flessibilità in uscita per l'accesso alla pensione anticipata, in modo da fare spazio ai giovani nel mondo del lavoro, cercando così risposte concrete alla dilagante disoccupazione giovanile.

L'occasione per Poletti è stato il Question Time al Senato dove sono state poste al Ministro domande su pensioni e previdenza

"Mi auguro che ci siano le condizioni per cui - ha detto il ministro del Lavoro a proposito della flessibilità pensionistica nel suo intervento in Aula al Senato - nella legge di stabilità 2017, questo tema possa trovare la sua risposta".

L'impegno del Governi confermato da Poletti al Senato è quello di realizzare una riforma che nel tempo mantenga "stabilità e sostenibilità" del sistema pensionistico italiano e, nello stesso tempo, assicuri la tutela della finanza pubblica.

"Anche noi, come il ministro Poletti - ha commentato il presidente della commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano - ci auguriamo che nella legge di Stabilità del 2017 sia inserito il tema delle pensioni"