(Teleborsa) - Affluenza record alle elezioni primarie in New Hampshire, piccolo Stato nordoccidentale degli Stati Uniti d'America, con risultati non troppo distanti dai sondaggi.
Dopo la disfatta in Iowa, il repubblicano Donald Trump si è preso la rivincita prendendo il 35% dei voti, quasi il doppio rispetto a quelli ottenuti dal secondo classificato, il democratico Bernie Sanders. Il 74enne senatore del Vermont sorprende tutti, lasciando Hillary Clinton 20 punti indietro. Sanders festeggia dichiarando: "vinceremo in tutto il Paese, perché la gente vuole il vero cambiamento", "il governo del Paese appartiene a tutti i cittadini, non a un pugno di miliardari".
Secondo posto tra i repubblicani per Ted Cruz, che aveva vinto in Iowa, testa a testa con Jeb Bush che spera invece di poter far meglio nel South Carolina.
A destra John Kasich con il 15% dei voti supera Marco Rubio, finito solo al quinto posto.
Presidenziali USA 2016, Donald Trump si prende la rivincita nel New Hampshire
Dopo la disfatta in Iowa, il repubblicano si è preso la rivincita prendendo il 35% dei voti, quasi il doppio rispetto a quelli ottenuti dal secondo classificato, il democratico Bernie Sanders
10 febbraio 2016 - 10.11