(Teleborsa) - Il piano industriale di Saipem è fondato sul "rilancio" del gruppo. E' quanto ha dichiarato Stefano Cao amministratore delegato di Saipem in audizione presso le Commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato che ha illustrato le prospettive del gruppo.
Parlando del piano industriale dell'azienda è intervenuto anche il presidente di Saipem Paolo Andrea Colombo che ha detto: "la decisione di rafforzarci potrà consentirci di giocare un ruolo da protagonisti nel consolidamento del mercato" degli idrocarburi e del petrolio.
"Il cuore e il cervello sono in Italia non bisogna aspettarsi grandi cambiamenti", ha aggiunto poi l'amministratore delegato Cao che ha ribadito che "il dialogo con i sindacati è iniziato. Il nuovo Piano lo presuppone".
Per quanto riguarda il processo di consolidamento del settore, Cao ha anche chiarito che questo sarà "aggregante".
Parlando ancora del piano industriale, Cao ha detto che questo è fondato "assolutamente sul rilancio" del gruppo.
Non poteva mancare un accenno alla crisi del prezzo del petrolio che sta spingendo i gruppi petroliferi a rinviare o cancellare i progetti di esplorazione, con riflessi sulle compagnie che operano nel settore", Cao ha detto: queste crisi ci sono già state. E' fondamentale non farsi condizionare dal pessimismo, ma lavorare al meglio per creare un nuovo ciclo di successi per l'azienda".