(Teleborsa) - Un raid statunitense lanciato a Raqqa, in Siria, avrebbe colpito il boia inglese dell'Isis, Jihadi John. A riferirlo sono il Washington Post e la Cnn che citano alti funzionari, ma si attende ancora la conferma della sua morte.
Secondo le prime ricostruzioni, infatti, Jihadi John potrebbe essere stato colpito a morte da un drone, ma le autorità statunitensi stanno ancora verificando, prima di dare la conferma ufficiale, in quanto dove è stato effettuato il raid non sono presenti truppe di intelligence. "Stiamo valutando i risultati dell'operazione di questa sera e forniremo ulteriori informazioni sul caso" ha dichiarato il portavoce del Pentagono, Peter Cook.
Jihadi John, da tempo ricercato, è noto per le sue esecuzioni videoregistrate e diffuse dallo Stato Islamico. Il suo vero nome è Mohamed Emwazi ed è cittadino britannico. A lui sono attribuiti molti omicidi tra cui le esecuzioni dei giornalisti americani James Foley e Steven Sotloff. Il boia inglese è sempre apparso nei video delle decapitazioni con il volto coperto.
Siria, raid USA colpisce il boia inglese dell'Isis
Le autorità statunitensi stanno ancora verificando, prima di dare la conferma ufficiale della sua morte, in quanto dove è stato effettuato il raid non sono presenti truppe di intelligence
13 novembre 2015 - 08.46