(Teleborsa) - Rivisto al rialzo il tetto di utilizzo del contante. Nella legge di Stabilità che sarà presentata questa settimana dal governo, il livello massimo che si potrà utilizzare di contante sarà portato a 3mila euro. E' quanto ha anticipato stamane il presidente del Consiglio Matteo Renzi durante un'intervista radiofonica con Rtl.
"Per il prossimo anno, una delle cose che proporremo al Parlamento con la legge di Stabilità, sarà riportare i livelli di contante alla media europea, a 3.000 euro dal limite di 1.000, un piccolo gesto per incoraggiare i consumi", ha detto il premier precisando che la misura sarà introdotta nella finanziaria che l'esecutivo presenterà giovedì 15 ottobre.
Renzi ha, poi, chiarito la tempistica dell'intervento sulle pensioni dopo la notizia ieri dello slittamento al 2016 della flessibilità. "Il governo è pronto a chiuderlo nel giro di pochi mesi" ma "non in modo raffazzonato". "Non vogliamo fare pasticci come in passato: faremo partire con l'INPS un grande lavoro di coinvolgimento degli interessati" ha detto il capo del governo.
Legge Stabilità, sale a 3mila euro il tetto di utilizzo del contante
13 ottobre 2015 - 09.44