(Teleborsa) - "Il terrorismo, alimentato anche da fanatiche distorsioni della fede in Dio, sta cercando di introdurre nel Mediterraneo, in Medio Oriente, in Africa i germi di una terza guerra mondiale".

E' questo uno dei passaggi salienti del messaggio rivolto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella agli organizzatori e ai partecipanti del meeting di Comunione e liberazione che prenderà il via domani a Rimini.

Parole, quelle di Mattarella, non diverse da quelle di Papa Francesco. Sempre nel messaggio indirizzato agli organizzatori del Meeting, il Santo Padre si è posto una serie di interrogativi partendo da questa domanda:"Si può sperare ancora davanti a una terza guerra mondiale combattuta a pezzi e con tanti fratelli perseguitati e uccisi a motivo della loro fede?"

Tornando all'evento di Rimini, che terminerà il 26 agosto, sono attesi numerosi ospiti. Dal mondo politico arriveranno il Premier Matteo Renzi, il Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.

Parteciperanno all'evento anche volti noti dell'economia come ad esempio l'Amministratore Delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti e il numero uno di Ferrovie, Michele Mario Elia.