(Teleborsa) - Nuovo sopralluogo di Matteo Renzi nel cantiere dell'Expo, a poco meno di 50 giorni dall'avvio dell'Esposizione universale.
Il premier, accompagnato dal commissario unico Giuseppe Sala, ha dichiarato che "qui c'è in ballo l'idea stessa dell'Italia" e che "ce la faremo, com'è nel nostro dna, correndo un po' alla fine".
"Questo è il rush finale, facciamo vedere di cosa è capace l'Italia", perché "quando l'Italia rema tutta nella stessa direzione i sogni si realizzano".
"Expo non è semplicemente una fiera o un evento, ma una gigantesca occasione di bellezza e una strepitosa occasione di cultura. Dobbiamo presentare l'Italia come terra che non ha solo un passato, ma anche un futuro. E' una sfida meravigliosa", ha ribadito il premier, annunciando che "abbiamo venduto 3 milioni di biglietti in italia" e che "alla fine ne venderemo più di 10".
Renzi ha poi segnalato che "sul New York Times è uscito un articolo che dice che Milano è la prima destinazione da visitare nel 2015. E nel giro di due mesi i biglietti venduti all'estero sono più che raddoppiati. Insomma, ormai è chiusa la pagina dello scandalo".