(Teleborsa) - Ei Towers vuole far sua Rai Way, la società del gruppo Rai sbarcata da poco a Piazza Affari.

La controllata di Mediaset ha promosso un'Offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria (Opas) sulla totalità delle azioni ordinarie Rai Way.

Per ogni azione Rai Way, Ei Towers metterà sul piatto 3,13 euro in contanti e 0,03 azioni ordinarie Ei Towers di nuova emissione. Questo corrispettivo incorpora un premio del 22% rispetto al prezzo di riferimento unitario delle azioni ordinarie Rai Way registrato il 23 febbraio 2015, pari a 3,69 euro, e del 52,7% rispetto al prezzo di riferimento unitario delle azioni ordinarie Rai Way registrato lo scorso 19 novembre 2014, data di avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della società, pari a 2,95 euro.

Il controvalore complessivo dell'Offerta, in caso di integrale adesione, sarà di oltre 1,2 miliardi di euro.

Scopo di questa operazione è quello di costruire un’aggregazione nazionale dell’infrastruttura di trasmissione televisiva.

In una nota emessa successivamente Mediaset, che controlla indirettamente il 40% di Ei Towers, ha detto che voterà a favore della proposta di aumento di capitale sociale nell'assemblea straordinaria di EI Towers prevista per il 27 marzo 2015.