(Teleborsa) - Telecom Italia punta sugli investimenti, soprattutto in Italia ed in Brasile.
Il Consiglio di Amministrazione della compagnia telefonica ha approvato oggi il Piano Strategico triennale 2015-2017 che, in continuità con quanto realizzato nell'ultimo anno, prevede una forte accelerazione nel programma degli investimenti innovativi sia in Italia sia in Brasile, per circa 14,5 miliardi di euro nel triennio (circa 10 mld in Italia e 4 mld in Brasile).
Nel nostro Paese circa 3 mld di euro saranno destinati esclusivamente allo sviluppo della fibra ottica, con un incremento di 1,1 mld rispetto al piano precedente.
Confermato l'obiettivo di stabilizzazione dell'Ebitda domestico nel 2016 mentre per il 2017 si attende una performance in crescita.
Riguardo ai dividendi, l’eventuale proposta di distribuzione verrà decisa soltanto in sede di approvazione del progetto di bilancio, prevista nel CdA del 19 marzo; allo stato, per l’anno in corso, si prevede di limitare il pagamento di un dividendo alle sole azioni di risparmio.
Il Consiglio di Amministrazione ha poi deliberato l’avvio delle attività preliminari per l’IPO (Initial Public Offering) di Inwit S.p.A.