(Teleborsa) - In vista della prossima quotazione in Borsa, l'amministratore delegato di Poste Italiane, Francesco Caio, parte dalla Sicilia, con in tasca il biglietto da visita del road show: il piano strategico al 2020 presentato lo scorso dicembre alla comunità finanziaria.
Caio toccherà nei prossimi mesi molte città importanti italiane con l'obiettivo di illustrare il programma dell'azienda che, riguarda la strategia del gruppo per il periodo che va dal 2015 al 2020, un passo importante propedeutico allo sbarco sul mercato.
La Sicilia, sottolinea Poste, "è stata scelta come prima tappa del road show proprio per dare un segnale forte e indicare alle istituzioni l'impegno di Poste Italiane nello sviluppo dei servizi avanzati e della comunicazione digitale, allo scopo di favorire l'accesso a internet e ai servizi di e-commerce a beneficio delle imprese, della Pa e dei cittadini come volano di sviluppo economico".
La prossima tappa scelta dal gruppo Poste sarà con molta probabilità la culla del Rinascimento: la città di Firenze.