(Teleborsa) - Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A. avanza con decisione nel progetto di quotazione della controllata RaiWay.
Ieri si è riunito il Consiglio di Amministrazione (CdA) dell'azionista unico della società, per approvare i termini finali dell’offerta pubblica di vendita della quota di minoranza delle azioni ordinarie di RaiWay.
Il CdA ha deciso di portare in Borsa il 30,51% del capitale di RaiWay, pari a 83 milioni di azioni, individuando un intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico compreso tra un minimo di 802,4 e un massimo di 952 milioni di euro, pari ad un minimo di Euro 2,95 per azione ed un massimo di Euro 3,50.
Prevista la concessione a favore dei coordinatori dell’offerta globale di un’opzione di sovrallocazione e di greenshoe per massime n. 12.000.000 azioni.
Conseguentemente, presupponendo l’adesione totale all’offerta e l’esercizio delle opzioni di sovrallocazione e greenshoe, l’offerta globale sarà pari al 34,93% del capitale sociale di RaiWay.
L'ok di Borsa Italiana e di Consob al prospetto informativo potrebbe arrivare già oggi mentre lunedì potrebbe essere il giorno dello sbarco a Piazza Affari.
Ieri si è riunito anche il CdA di RaiWay per approvare i conti al 30 settembre, comunicando cambi al vertice. In particolare Alberto De Nigro dopo la quotazione prenderà il posto di Patrizio Messina, consigliere indipendente nominato a metà settembre.