(Teleborsa) - Il Ministro del lavoro Poletti, in una intervista a Repubblica, apre ad eventuali modifiche al "Job Act". L'apertura di Poletti arriva dopo che la scorsa settimana aveva assicurato che non ci sarebbe stata alcuna correzione al disegno di legge delega sul lavoro .
"Renzi è stato molto chiaro", ha dichiarato il Ministro Poletti, "se i tempi dell'approvazione della delega dovessero dilatarsi, il Governo è pronto a ricorrere al decreto". Così il Ministro ha sottolineato la disponibilità dell'esecutivo a eventuali modifiche parlamentari, ma anche la speditezza con cui il Premier intende marciare nel rispetto del programma "mille giorni per cambiare l'Italia".
"Certo, le eventuali modifiche non dovranno stravolgere l'impianto della delega presentata dal Governo", continua Poletti, che poi spende parole per quanto riguarda il rapporto con i sindacati. "Sono d'accordo sulla necessità di un confronto, ma la discussione in atto la ritengo un po' sopra le righe. Solo un impianto ideologico può far pensare che tutto dipenda dall'Art.18".