(Teleborsa) - "Oggi l'articolo 18 è assolutamente solo un simbolo, un totem ideologico, proprio per questo trovo inutile stare adesso a discutere se abolirlo o meno. Serve solo ad alimentare il dibattito agostano tra gli addetti ai lavori".

E' così che il Premier Matteo Renzi,in un'intervista a "Millennium" su Raitre liquida le polemiche scoppiate sull'abolizione o meno del famigerato articolo su cui si sono accesi di nuovo i riflettori dopo che ieri, Angelino Alfano è tornato a mettere il dito nella piaga rilevando la necessità di abolirlo.

Secondo Renzi è giusto riscrivere lo statuto dei lavoratori..."E riscrivendolo pensiamo alla ragazza di 25 anni che non può aspettare un bambino perché non ha le garanzie minime. Non parliamo solo dell' articolo 18 che riguarda una discussione tra destra e sinistra. Parliamo di come dare lavoro alle nuove generazioni". Più categorica, sull'argomento la posizione del numero uno della CGIL, Susanna Camusso che invece boccia l'ipotesi di abolire l'articolo 18. "Bisogna creare lavoro non discriminazione! Basta con le vecchie e fallimentari ricette della destra. Cambia verso", scrive la Camusso su Twitter, lanciando l'hastag #sìart18".