(Teleborsa) - E' stato un debutto di quelli da ricordare quello di Fineco a Piazza Affari.
Le azioni della banca diretta multicanale del gruppo Unicredit fin da stamane sono state prese d'assalto dagli investitori.
Soddisfazione è stata espressa anche da Alessandro Foti numero uno di Fineco."C'è stata complessivamente un'adesione molto importante, considerando che è stato un mercato non facile, perché in questo momento sono in corso parecchie operazioni", ha spiegato Foti che è convinto che "nonostante questo, l'azienda ha attirato un forte interesse da parte del mercato.
Anche, l'amministratore delegato di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi ha salutato l'esordio di Fineco con grande soddisfazione rilevando che "la domanda ha superato di tre volte l'offerta e circa l'80% dell'offerta istituzionale è stata assegnata agli investitori esteri, a conferma della capacità di Borsa Italiana di continuare ad attrarre capitali da tutto il mondo".
Il 2014, ha dichiarato ancora Jerusalmi "si sta già profilando come un anno importante per i nostri mercati" visto che dopo il debutto di Fineco, domani sarà la volta di Fincantieri, mentre Rottapharm e Sisal saranno poi le prossime matricole che sbarcheranno a Piazza Affari.
Queste solo alcune delle tante nuove IPO pronte a varcare la soglia di Palazzo Mezzanotte.