(Teleborsa) - Il gruppo farmaceutico Rottapharm, che ha avviato il processo di quotazione a Piazza Affari, annuncia un ritorno in utile nei primi tre mesi del 2014.
La società, leader in Italia ed a livello mondiale, attivo nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci e prodotti per il benessere e la cura della persona, ha presentato lo scorso 29 aprile, domanda di ammissione alla quotazione delle azionari ordinarie sul Mercato Telematico Azionario, richiedendo l’approvazione a Consob del Prospetto Informativo relativo all’Offerta al Pubblico.
Rottapharm ha chiuso il primo trimestre con un risultato netto positivo per 2,1 milioni di euro a fronte della perdita di 3,3 milioni registrata nello stesso periodo di un anno fa. I ricavi sono pari a 116,6 milioni con un incremento del 15,4% mentre l'Ebitda è balzato del 106% a 18,5 milioni.
"Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati che abbiamo approvato - commenta Luca Rovati, Amministratore Delegato e Vice Presidente di Rottapharm – che confermano la validità della nostra strategia focalizzata nell’attività di ricerca, nell’espansione internazionale soprattutto nei Paesi Emergenti ed una mirata azione di acquisizione di Aziende e Prodotti".
Per l'elenco completo delle prossime "New Entry", vai alla fotogallery di Teleborsa.