(Teleborsa) - C'è preoccupazione per il problema dell' immigrazione clandestina. "800mila persone, se non di più, sono pronte a partire dall'Africa verso l'Europa".. A lanciare l'allarme, il direttore centrale dell'immigrazione e della polizia delle frontiere, Giovanni Pinto, che oggi lo ha rivelato durante l' audizione alle commissioni Difesa ed Esteri riunite del Senato.

"Il sistema di accoglienza per i migranti è al collasso, non abbiamo più luoghi dove portarli e le popolazioni locali sono indispettite dal continuo arrivo di stranieri". E' questa la fotografia di una situazione allarmante ha spiegato Pinto davanti alle commissioni riunite di palazzo Madama. I Il direttore centrale dell'immigrazione ha ammesso che "l'operazione Mare Nostrum ha dato risultati eccellenti, anche se ha incrementato le partenze dalla Libia" da dove giunge nel nostro Paese, "l'universo mondo, "poiché c'è assoluta mancanza di controllo" ha spiegato Pinto.

Mare Nostrum, l'operazione messa in atto dall'Italia per pattugliare il Mediterraneo non è scevra da polemiche visto che solo qualche giorno fa, i leghisti Salvini e Maroni hanno chiesto la sospensione immediata della missione che secondo gli esponenti del Carroccio servirebbe "per aiutare gli scafisti e incentivare l'invasione."