(Teleborsa) -
Seduta negativa per Carrefour, che perde terreno, mostrando una discesa del 2,90%.
Oggi il colosso della grande distribuzione ha annunciato, relativamente al 4° trimestre, un lieve calo delle vendite da 22,8 a 22,2 miliardi di euro, anche se al netto dell'effetto valuta si è verificato un incremento del 3,2%. Da rilevare la ripresa in Francia e Spagna, considerati i due mercati chiave della società francese.


Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Carrefour rispetto al CAC 40, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

L'andamento di breve periodo del colosso retail mostra una tendenza moderatamente positiva con prima area di resistenza stimata a quota 27,95 Euro e supporto a 27,25. In tale contesto ci si attende un miglioramento della curva verso i nuovi top visti a 28,65.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)