(Teleborsa) - Il giallo Snowden si infittisce.
Mentre si cerca di capire che fine abbia fatto la talpa del "Datagate", grazie ai documenti messi a disposizione da Snowden spunta fuori un'altra scottante rivelazione: i servizi segreti inglesi avrebbero spiato "sistematicamente" il traffico dati internet e telefonici tra la Germania e la Gran Bretagna e viceversa, attraverso il programma "Tempora".
L'ex analista della CIA, che ieri aveva un posto prenotato su un volo per Cuba, sembra sia sparito nel nulla senza lasciare traccia. Unica persona a sapere qualcosa di lui è la mente pensante di Wikileaks, Julian Assange, suo fermo sostenitore, che in una teleconferenza a Londra ha dichiarato che Snowden "è al sicuro e di ottimo umore. Date le minacce bellicose che vengono dall'amministrazione statunitense, non possiamo dare al momento altri dettagli".
In una breve dichiarazione ieri sera il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha annunciato che ricorrerà a "tutte le vie legali" per fermare Edward Snowden, che con le sue scomode rivelazioni ha messo in imbarazzo gli Stati Uniti, incrinando i rapporti diplomatici con molti Paesi.
Gli 007 inglesi spiavano la Germania. Parola di Snowden
25 giugno 2013 - 09.12