Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 22:00
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 22:02
38.460,92 -0,11%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Strage al concerto di Manchester. L'Isis rivendica l'attentato

Un kamikaze si è fatto esplodere al termine di un concerto della cantante Ariana Grande. Arrestato 23enne ritenuto coinvolto nell'attentato

Strage al concerto di Manchester. L'Isis rivendica l'attentato
(Teleborsa) - L'Isis ha rivendicato l'attacco avvenuto ieri, 22 maggio, a Manchester. Durante un concerto della pop star Ariana Grande, un kamikaze si è fatto esplodere, in una Manchester Arena affollatissima di teenager e genitori. Pesante il bilancio. Al momento si contano almeno 22 morti (tra cui 2 bambini), 59 feriti e 12 dispersi. L'Isis avrebbe rivendicato l'attentato, tramite l'agenzia Amaq. Lo riferisce il Site, il sito statunitense di monitoraggio dell'estremismo sul web. Intanto la polizia ha arrestato un 23enne ritenuto coinvolto nell'attentato.
L'arresto è avvenuto a Chorlton, nella zona sud di Manchester.

E intanto, la Farnesina ha fatto sapere che sta verificando se fra le vittime vi siano degli italiani.

"L'Unita' di crisi del Ministero degli esteri e l'Ambasciata italiana a Londra sono in stretto contatto con le autorità inglesi per verificare l'eventuale presenza di italiani e prestare ogni possibile assistenza ai connazionali presenti nel Regno Unito in relazione all'esplosione avvenuta a Manchester questa notte".

L'esplosione di è verificata ieri sera a Manchester poco dopo le 22,30
, al termine di un concerto di Ariana Grande. Un kamikaze si è fatto esplodere tra la folla che aveva assistito alla kermesse della pop-star americana. L'esplosione è avvenuta al palazzetto dello sport che ha una capienza di 21 mila spettatori.

Si tratta di un nuovo attacco terroristico, il peggiore dall'attacco alla metro del luglio 2005. Secondo le prime informazioni dei media britannici, alla Manchester Arena sarebbe stata usata una bomba "farcita di chiodi", ma in seguito si è parlato dell'attacco di un solo kamikaze, che si è fatto esplodere.

La Premier Theresa May ha sospeso la campagna elettorale ed ha diffuso un messaggio di cordoglio e solidarietà alle famiglie delle vittime "dell'orrendo attacco terroristico".
Condividi
```