Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Start Up, oltre 200 investitori a Roma nella nuova sede di Luiss Enlabs

Per l'investor day cinque Ceo "sotto torchio"

Economia, Scienza e tecnologia, Scuola
Start Up, oltre 200 investitori a Roma nella nuova sede di Luiss Enlabs
(Teleborsa) - Investor Day. Grande partecipazione a Roma all'evento conclusivo del programma di accelerazione di Luiss Enlabs "La Fabbrica delle Startup", uno dei principali acceleratori d'Europa, nato da una joint venture tra la holding di partecipazioni quotata in borsa LVenture Group e l'Università Luiss Guido Carli. Oltre 200 investitori qualificati e rappresentanti di corporate e stampa specializzata si sono riuniti presso la nuova sede dell'acceleratore, uno spazio di circa 1.500 mq all'interno della Stazione Termini di Roma, che ha visto alternarsi sul palco i Ceo delle 5 startup uscite con successo dall'ultimo batch.



Augusto Coppola, direttore del Programma di Accelerazione di Luiss Enlabs, ha introdotto sul palco i Ceo delle cinque startup (Bemyguru, Checkmoov, Crowdbooks, Dynamitick e Oreegano), che in 7 minuti ciascuno hanno presentato la propria vision, il business plan e il team ai potenziali investitori.

"Questa edizione dell'Investor Day coincide con un periodo di grandissimo fermento per la nostra attività - ha commentato Luigi Capello, Ad di LVenture Group e Founder di Luiss Enlabs - e l'aumento di capitale di circa 5 milioni di LVenture Group partito qualche giorno fa ci servirà a investire ancora più risorse in un numero maggiore di startup. Nella nuova sede di 5.000 mq ospiteremo grandi corporate in cerca di innovazione per favorire la contaminazione con le startup. Nel contempo, lavoriamo per consolidare la nostra posizione a livello internazionale e tra qualche giorno voleremo a Berlino per una edizione speciale del nostro Investor Day di fronte alla comunità finanziaria tedesca".

Grazie al sostegno di LVenture Group, Luiss Guido Carli e dei partner di sempre Wind e Bnl, Luiss Enlabs infatti ha più che raddoppiato i propri spazi, diventando l'acceleratore di startup più grande d'Europa. Pronto a ospitare sempre più startup, ma anche aziende interessate ad avvicinarsi al mondo dell'innovazione, diventando un punto di contatto tra diverse realtà. Con il contributo di Cisco, la nuova struttura è stata dotata di infrastrutture tecnologiche d'avanguardia.

Nel corso dell'evento, è stato annunciato, inoltre, il lancio di un programma verticale dedicato alla cyber-security organizzato dall'acceleratore in partnership con Cisco Systems, nell'ambito delle iniziative di Open Innovation di Luiss Enlabs e LVenture Group e della iniziativa Digitaliani di Cisco. A breve sarà aperta la call per questo programma, che prevede un percorso completo delle starup, dall'ideazione all'entrata sul mercato, incentrato su questo fondamentale ambito del digitale ancora aperto a moltissime possibilità di innovazione.


Condividi
```