Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

Telecom sceglie Flavio Cattaneo come nuovo amministratore delegato

Economia
Telecom sceglie Flavio Cattaneo come nuovo amministratore delegato
(Teleborsa) - E' Flavio Cattaneo il nuovo amministratore delegato di Telecom Italia.

Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione del gruppo telefonico, riunito oggi, per nominare il nuovo Ad, dopo le dimissioni di Marco Patuano.

Cattaneo, dall'inizio del 2015, già numero uno di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori), molto attento all'efficienza ed al contenimento dei costi, è oggi il protagonista della nuova stagione Telecom.

L'uomo di NTV, ed ora di Telecom Italia, è stato per tre mandati anche alla guida di Terna.

All'Amministratore Delegato Flavio Cattaneo sono conferite quindi le responsabilità del governo complessivo della Società e del Gruppo, inclusa la responsabilità di definire, proporre al Consiglio di Amministrazione e quindi attuare e sviluppare i piani strategici, industriali e finanziari e tutte le responsabilità organizzative per garantire la gestione e lo sviluppo del business in Italia e in Sud America.

Giuseppe Recchi resta presidente esecutivo del gruppo Telecom. A Recchi, risultano attribuite, in sintesi, l'identificazione delle linee guida di sviluppo del gruppo, di intesa con l'amministratore delegato; la supervisione dell'elaborazione dei piani strategici, industriali e finanziari, della loro realizzazione e del loro sviluppo; la supervisione della definizione degli assetti organizzativi, nonché la supervisione in materia di security e sulla società Telecom Italia Sparkle. Inoltre la rappresentanza della società e del gruppo nei rapporti esterni con le Autorità, le istituzioni italiane e internazionali e gli Investitori; la responsabilità organizzativa delle funzioni Brand strategy and media, institutional communication, legal affairs, public affairs, e corporate shared value.


Condividi
```