Una alleanza Poste-Montepaschi? Gli interessati negano
(Teleborsa) - Smentita l'ipotesi di una possibile alleanza fra Banca MPS e Poste Italiane, che era stata lanciata dal settimanale L'Espresso. Gli interessati, a quanto pare non ne sanno proprio nulla. A margine dell'assemblea annuale di Confindustria sono stati presi d'assalto l'AD di Poste Massimo Sarmi,m e quello del Montepaschi, Fabrizio viola.
"Non ne so niente", ha detto seccamente il numero uno della banca senese. Lo stesso ha dichiarato Sarmi, ricordando che la missione di Poste è quella di essere a sostegno dell'economia con il risparmio postale.
L'Espresso scrive invece di una possibile alleanza di stampo commerciale fra la travagliata banca senese, molto attiva nel retail, ed il BancoPosta, che ha una diffusione davvero capillare su tutto il territorio nazionale. L'idea sarebbe quella di sfruttare inizialmente i rispettivi punti di forza in una alleanza commerciale, che dovrebbe poi sfociare un una realtà compartecipata e successivamente nell'ingresso di Fsi e della Cassa Depositi e Prestiti in MPS.
```